Gioco di ruolo mobile ambientato nell'universo di Street Fighter
Street Fighter: Duel è un gioco di ruolo mobile ambientato nell'universo di Street Fighter. Il gioco presenta una storia originale, meccaniche di raccolta e potenziamento delle squadre, più di 40 personaggi iconici di Street Fighter e la possibilità di combattere contro altri giocatori online utilizzando un sistema di combattimento in tempo reale.
Trattandosi di un gioco di ruolo basato sulla storia e sulla raccolta di squadre piuttosto che di un vero e proprio gioco di combattimento, il gioco rappresenta un allontanamento dallo stile convenzionale dei giochi di Street Fighter. Forse il paragone più ovvio è Mortal Kombat: Onslaught, ma alcuni elementi del gioco ricordano i giochi gacha, tra cui AFK Arena.
Battaglie a squadre e una storia originale
La premessa di base consiste nel trasferire i personaggi noti di Street Fighter in un nuovo formato in stile RPG, che include una collezione in stile gacha. Il gioco prevede battaglie a squadre, che sostituiscono l'approccio convenzionale dei giochi di combattimento.
La storia vede il giocatore formare una squadra per affrontare l'esercito di cloni mech di Shadaloo. Sono presenti la maggior parte dei personaggi principali del franchise, tra cui Ryu, Ken, Chun-Li e Cammy dal classico gioco Street Fighter 2. I giocatori possono aumentare il livello dei loro personaggi e giocare con loro. I giocatori possono far salire di livello i loro personaggi, raccogliere nuovi oggetti ed equipaggiamenti o pagare per ottenere oggetti e contenuti aggiuntivi.
Opzioni di gioco PVP e PVE
L'offerta è molto varia, con opzioni di combattimento in tempo reale e automatico per i contenuti PvE (player vs. enemy). Nel frattempo, sono disponibili anche battaglie online giocatore contro giocatore (PvP). Street Fighter: Duel ha come principale concorrente Mortal Kombat: Onslaught.
Quindi, qual è il gioco di combattimento numero uno su cellulare? Sebbene entrambi abbiano molto da offrire, lo stile artistico di Street Fighter è un grande vantaggio. Tuttavia, è probabile che si tratti di una scelta di franchising verso la quale i giocatori sono più attratti.
Tante cose da ammirare per i fan di Street Fighter
L'impressionante stile artistico, i personaggi familiari e le meccaniche di raccolta contribuiscono a fornire ai fan del franchise di Street Fighter un sacco di cose da ammirare. Tuttavia, il passaggio a meccaniche RPG e gacha potrebbe non piacere a tutti.